Accogli il tuo tempo
Noi abbiamo scelto di farlo qui, a Corte San Ruffillo. Un luogo di ricordi e desideri, uno spazio lontano dal tempo.
Un rifugio per coccolare l’anima.
Allora piacere. Di conoscerti e di condividere con te questo luogo di serenità, dove la natura accoglie l’uomo che se ne cura. Noi siamo Sara e Luca, paesaggisti, sognatori, amanti del tempo.
Abbiamo creduto, cercato, voluto e infine ridato il senso a un momento sospeso.
Il paesaggio è un’anima: va osservato, ascoltato, rispettato, protetto.
Il senso di un giardino che è tutt’uno col paesaggio, dove spazio e tempo si fondono nello stesso ecosistema.
Attraverserai i secoli, tra cipressi di duecento anni, tigli, ippocastani, querce, siepi e piante – viburno, alloro, bosso, edera – testimoni silenziose di una terra di confine, tra la Toscana e la Romagna, tra desiderio e piacere e storia.
Storia e ricordi, futuro e desideri: i nostri, i tuoi.
Una storia, quella di San Ruffillo, primo vescovo di Forlimpopoli, emblema della vita che resiste a un drago leggendario, a terremoti e carestie; oggi rivive qui, trasfigurato dal talento architettonico, in uno scrigno dall’anima verde.
Un’anima materica, impressa nei ricordi di Sara bambina che custodiamo tra queste mura in pietra, tra il legno del soffitto a cassettoni, il pavimento in cotto, l’intonaco bianco, gli splendenti elmi celtici e le campane che rintoccano il mito di Caterina Sforza. Niente, in un posto così, sarà mai dimenticato.
Corte San Ruffillo: uno spazio che chiedeva di essere riconsegnato al suo verde. L’abbiamo ascoltato e riportato a una bellezza che oggi è per tutti.
la tua
natura
nella
nostra
Vogliamo ospitarti nelle nostre stanze, nel cuore della Spa, in piscina, dentro i profumi della cucina. In questo nostro piccolo mondo dove il calore dell’antico coesiste con linee essenziali e pulite, cullate da piante eteree come erbacee perenni. Forme morbide che si muovono col vento, con l’anima.