Sagra del Tartufo

Non perderti le esperienze a Corte San Ruffillo... eventi, natura, tempo libero, enogastronomia e sport!

Dal 17 ottobre 2021 Al 24 ottobre 2021

55esima edizione della Fiera del Tartufo. Un appuntamento imperdibile per gustare il "Re della tavola" a pochi passi da Corte San Ruffillo!

Domenica 17 e Domenica 24 Ottobre 2021 a Dovadola torna la Fiera e Sagra del Tartufo, evento con cui si festeggia il “Re della Tavola” d’autunno, tubero tanto amato dai gourmet e non solo, che cresce nelle verdi colline circostanti. 

La manifestazione è arrivata alla 55esima edizione e anche quest’anno si svolgerà in due domeniche di festa, durante le quali  le strade saranno animate da bancarelle dei venditori ambulanti, dai produttori agricoli e coltivatori diretti che proporranno i loro prodotti di stagione. Non mancheranno i banchi di vendita del tartufo allestiti dai commercianti. L’evento è nato per valorizzare i prodotti tipici del territorio, dal tartufo bianco pregiato ai funghi, dal miele ai formaggi, dal vino ai salumi, e soprattutto per far conoscere ai partecipanti le prelibatezze e il fascino del territorio di questo angolo di Romagna.  Piazza Berlinguer, Dovadola, FC.