Mostra in corso

Non perderti le esperienze a Corte San Ruffillo... eventi, natura, tempo libero, enogastronomia e sport!

Iscriviti attraverso questo form
o richiedi informazioni senza impegno.

@

all'iscrizione alla newsletter, per rimanere aggiornato su novità, eventi e promozioni. Iscriviti alla newsletter

all'invio dei miei dati personali a Facebook e Little Hotelier che in qualità di autonomi Titolari, potranno trattare le informazioni che La riguardano per finalità di marketing e profilazione.

Dal 05 luglio 2020 Al 20 agosto 2020

In concomitanza con il nostro PINK NIC, domenica 5 luglio a partire dalle 18.00, inauguriamo la mostra di string art di Geometrie Creative (Giorgia Maltoni).

Scarica il pdf con i quadri e le descrizioni


Fin dai tempi antichi, in tutte le tradizioni ancestrali, la donna è sempre stata connessa ai ritmi della Terra ed ai cicli della Luna, creando una relazione quasi mistica, che porta in superficie le sue grandi doti di creatività, accoglienza, nutrimento, sensibilità, così come le sue complesse difficoltà di affermazione, equità, consapevolezza e collaborazione.

Trame di Luna vuole essere un viaggio attraverso luci ed ombre del femminile che si esprimono grazie a forme, disegni e colori: i fili corrono, danzano e si intrecciano, trascinando lo spirito nelle geometrie del cosmo, della natura, delle cose di tutti i giorni, delle energie che si muovono dentro le donne di oggi.

String art è la tecnica scelta per questo viaggio. Ricordi ed emozioni che rimandano ad antiche tradizioni, rivisitate in chiave contemporanea: è l’istinto che sceglie dove posare lo sguardo e quali dettagli catturare, in ogni singola opera, in ogni singola storia.

Menu e svolgimento della serata: clicca qui per tutti i dettagli


Prenota ora una piazzola telefonando al 0543 934674 o inviando una email a info@cortesanruffillo.it.
Eventuali esigenze, allergie o intolleranze alimentari sono da comunicare in fase di prenotazione.

Biografia di Giorgia Maltoni



Fin da piccola appassionata di matematica e geometria, mi divertivo tra teoremi ed equazioni, trovando un equilibrio perfetto ed affascinante tra numeri e forme. Grazie ai miei studi di architettura ho approfondito la mia passione e compreso le regole e le tecniche alla base della creazione di forme semplici e complesse, comprendendo come tutto si sviluppa da un punto, da una linea, da una geometria.

L'incontro con lo sciamanesimo, con la spiritualità ed il mio io più profondo, gli studi di proporzioni auree e geometrie sacre mi hanno condotto alla consapevolezza che esistono simboli antichi e potenti, in grado di portare equilibrio, armonia, protezione; esistono colori che ci aiutano a guardarci dentro, altri che migliorano le nostre relazioni sociali. Tutto è connesso in ogni secondo della nostra vita, in una rete invisibile di conoscenza ed espressione di ciò che siamo.

Ogni progetto di grafica e decorazione è un'espressione di questa rete, di un nostro talento espresso o da valorizzare. Oggetti di uso comune acquistano una valenza unica e potente, in grado di metterci in comunicazione con noi stessi, sfruttando conoscenze antiche e profonde.

Un percorso, il mio, in continua evoluzione, tra suoni, colori, geometrie sacre, proporzioni armoniche e tanto altro. Un mondo ancora tutto da scoprire, di cui vi regalo un pezzetto


La mostra sarà esposta a Corte San Ruffillo fino a fine Agosto!

Scarica i documenti

quadri-mostra.pdf